Prendono autocarro da un'azienda e rubano 702 chili di ottone, denunciati quattro ragazzi

I carabinieri hanno recuperato anche un monitor per macchine da lavoro, un utensile per sfilare il rame dai tubi, 2 confezioni di rubinetti, un congegno da cambia monete e vari attrezzi da scasso

I carabinieri

I carabinieri

Brescia, 23 maggio 2015 - I Carabinieri della Stazione di Lumezzane hanno denunciato in stato di libertà quattro ragazzi pregiudicati (3 italiani ed 1 di nazionalità albanese) tutti residenti in Val Trompia  per il reato di furto aggravato commesso nella notte tra venerdì e sabato.

Secondo la ricostruzione dei fatti, i giovani avrebbero rubato un autocarro da un’azienda di Villa Carcina, per caricarci successivamente trenta quintali di barre di ottone che sono state sottratte da un altro autocarro di proprietà di un autotrasportatore di Concesio.  Verso le 6 di mattina, uno dei contitolari dell’azienda di Villa Carcina, già a conoscenza del furto  dell’autocarro dallo zio e socio d’azienda, mentre raggiungeva l’impresa, ha però incrociato i Lumezzane  all’altezza di Via Cav. Ghidini, l’autocarro da poco rubato. Subito ha deciso di seguirlo e di chiamare i carabinieri, informandoli che il mezzo era  entrato in un palazzo di Via M. D’Azeglio.  L’immediato intervento dei militari della dipendente Aliquota Radiomobile e di quelli della Stazione localeha consentito di rinvenire e sequestrare nel garage sottostante al palazzo, 702 chili di ottone  in verghe poste su una bilancia, un monitor per macchine da lavoro, un utensile per sfilare il rame  dai tubi, 2 confezioni di rubinetti, un congegno da cambia monete e vari attrezzi da scasso.