Maxi lottizzazione a Campione del Garda, a processo tutti gli indagati

Il gup oggi ha rinviato a giudizio 19 persone coinvolte nella vicenda che due anni fa sfociò nel sequestro di oltre 300 immobili. Per tutti il dibattimento inizierà il 3 marzo 2016 davanti alla Prima sezione penale di B.Ras.

Tribunale (foto repertorio)

Tribunale (foto repertorio)

Brescia, 6 luglio 2015 - La presunta maxi-lottizzazione di Campione del Garda approda davanti ai giudici. Il gup oggi ha rinviato a giudizio 19 persone coinvolte nella vicenda che due anni fa sfociò nel sequestro di oltre 300 immobili.  Per tutti il dibattimento inizierà il 3 marzo 2016 davanti alla Prima sezione penale.

Per alcuni imputati – consiglieri comunali - il processo riguarderà solo tre capi d'imputazione, perché da cinque sono stati prosciolti. Il pm Silvia Bonardi mise sotto inchiesta, tra gli altri, l'ex sindaco di Tremosine Diego Ardigo' con il vice Giampiero Zanetti, assessori e consiglieri di due giunte, rappresentanti dell'impresa costruttrice Coopsette, il progettista Mauro Salvadori. L'accusa, a vario titolo di lottizzazione e abusi d'ufficio, è di avere costruito il borgo extralusso in un'area soggetta a numerosi vincoli e ad alto rischio crolli ed esondazioni. 

di B.Ras.