Calcinato, morto 15enne investito dal treno. L'ipotesi: sfida sui binari fra amici

E' l'ipotesi dei carabinieri che indagano dopo l'incidente che ha tolto la vita al ragazzino. Amici sotto choc. La Procura apre un'inchiesta

La pietà dei soccorritori che coprono il corpo senza vita del ragazzo

La pietà dei soccorritori che coprono il corpo senza vita del ragazzo

Calcinato, 28 giugno 2016 -  La Procura di Brescia ha aperto un'inchiesta sul decesso del quindicenne morto sotto un treno a Calcinato, nel Bresciano. Intorno alle 21.15 il ragazzino di origine albanese è stato investito da un convoglio. Secondo le prime ipotesi circolate alla base dell'incidente che ha stroncato la vita del ragazzino, Clodian Seferae, ci sarebbe una sfida imprudente al treno in corsa giocando a calcio sui binari con alcuni amici. In base a quanto emerso pare inoltre che non fosse la prima volta che il gruppo giocava a schivare i convogli in arrivo mentre era intento nella partita.

Il treno avrebbe travolto il 15enne a una velocità di almeno 130 chilometri all'ora, nei pressi della stazione ferroviaria di Ponte San Marco, frazione di Calcinato. Le urla degli altri ragazzini hanno richiamato l'attenzione di alcuni residenti della zona. Una donna ha cercato di rianimare la giovanissima vittima. Gli sforzi non sono stati sufficienti e l'adolescente è morto poco dopo. Sul posto sono arrivati Polfer e Vigili del Fuoco. Drammatiche le scene che si sono viste e vissute nei pressi della stazione ferroviaria. Sono arrivati praticamente subito anche i familiari del ragazzo che viveva con i genitori e due sorelle più grandi. Sotto choc anche i coetanei con cui la vittima stava giocando, tanto che alcuni di loro sono stati presi in cura dagli operatori sanitari arrivati a Ponte San Marco. "È una tragedia, non avevo mai sentito che gruppi di ragazzini giocassero la sera nei pressi della stazione" ha detto il sindaco del paese Marika Legati.