Tentano di dare fuoco all'ascensore della metropolitana, denunciati due piromani

L'episodio risale allo scorso 1 luglio. La Polizia locale è voluta andare a fondo sulla vicenda, perciò ha visionato attentamente le immagini delle telecamere che hanno immortalato i due vandali

Metrobus a Brescia

Metrobus a Brescia

Brescia, 31 luglio 2014 - A distanza di un mese, ma sono stati rintracciati e denunciati. Si tratta di due piromani che, il primo luglio scorso, hanno tentato di appiccare  il fuoco all'interno di un ascensore del metrobus di Brescia ma le telecamere del circuito interno li hanno immortalati. E la Polizia locale, visionate le immagini, li ha rintracciati e denunciati. 

Le telecamere mostrano con chiarezza la coppia che verso le 17 si introduce nel vano ascensore della fermata ospedale Civile. I due armeggiano con la pulsantiera per bloccarla e poi, forse non riuscendoci, danno fuoco a un sacco della spazzatura che ha con sé. Quindi si allontanano, nel frattempo le porte si chiudono e il rogo inizia a divampare. Un passeggero nota pero' una colonna di fumo che si sprigiona dalla cabina e allerta la vigilanza. Le guardie in servizio intervengono immediatamente con gli estintori e limitano i danni. Attivati dalla società MetroBrescia che ha sporto denuncia, gli agenti del Nucleo di polizia giudiziaria dei vigili sono andati a fondo della vicenda. E hanno individuato i responsabili. Un atto vandalico, forse finalizzato a fare scattare l'allarme generale e mandare così in tilt la circolazione dei treni.