Cgil, presidio a sostegno degli immigrati: tensioni alla contromanifestazione dell’estrema destra

La polizia ha eseguito un paio di cariche per contenere i manifestanti Forza Nuova che volevano raggiungere piazza della Loggia, punto di ritrovo degli immigrati

La manifestazione di estrema destra

La manifestazione di estrema destra

Brescia, 28 marzo 2015 - Nuovo corteo a Brescia organizzato dalla Cgil a sostegno degli immigrati che chiedono il permesso di soggiorno. In centro città sono arrivati anche rappresentanti di Forza NuovaLa polizia ha eseguito un paio di cariche per contenere i manifestanti Forza Nuova che volevano raggiungere piazza della Loggia, punto di ritrovo degli immigrati.

Il corteo si è concluso intorno alle 19 senza particolari tensioni. Secondo la questura di Brescia sono stati tremila i manifestanti presenti, mentre per gli organizzatori hanno superato le cinquemila unità. Gli unici momenti di tensione si sono vissuti nel corso della contromanifestazione organizzata, sempre in centro città, dal gruppo Brescia ai Bresciani che riuniva diverse sigle dell’estrema destra e alcune frange politicizzate del tifo organizzato.

Due le cariche della Polizia contro i manifestanti di estrema destra che tentavano di raggiungere il corteo degli immigrati. Poi il gruppo ha poi concluso la manifestazione nello spazio concordato con la Questura.