Sieropositivo cerca di infettare decine di baby gigolò: "Voglio vendicarmi"

Un uomo di 55 anni di Collebeato (Brescia) sieropositivo è stato arrestato nel corso di una indagine su un giro di prostituzione minorile

Il test dell'Hiv (Reuters)

Il test dell'Hiv (Reuters)

Brescia, 16 gennaio 2016 - Chiedeva rapporti sessuali non protetti per infettare i giovani che si prostituivano. Il protagonista, un uomo di 55 anni con l'Hiv, è stato scoperto e arrestato nel corso di una indagine su un giro di prostituzione minorile. Il caso è riportato oggi sul Corriere della Sera.

La sua attività di "untore" è terminata quando la polizia locale di Montichiari, nel Bresciano, gli ha recapitato un'ordinanza di custodia cautelare per prostituzione minorile e lesioni, ponendolo agli arresti domiciliari nel paese dove vive, a Collebeato. L'uomo ha subito ammesso di farlo con il preciso scopo di vendicarsi di chi aveva infettato lui.

Gli inquirenti che indagavo sulla prostituzione minorile, durante una perquisizione domiciliare, hanno trovato una sua pratica di invalidità per Hiv, e sono subito corsi ad arrestare l'uomo e a rintracciare le persone che erano state con lui, tutti giovani bresciani dai 15 ai 24 anni che si prostituivano per 20-50 euro. Per ora ne sono stati trovati una decina che dovranno sottoporsi a test per mesi.