Giovedì 25 Aprile 2024

Green Hill, ultima udienza il 12 gennaio

“Ci auguriamo che l’udienza del 12 gennaio sia quella finale e che il Giudice pronunci quanto prima una sentenza di condanna. – commenta la LAV – Gli animali allevati, anche se destinati ai laboratori, devono essere messi in condizione di rispondere ai bisogni e comportamenti etologici tipici della propria specie, e qualunque impedimento deve integrare il reato di maltrattamento di animali”.

Uno dei beagle liberati da Green Hill

Uno dei beagle liberati da Green Hill

Brescia, 22 novembre 2014 - Il Giudice del Tribunale di Brescia ha rinviato al 12 gennaio 2015, alle ore 9, quella che probabilmente sarà l’ultima udienza del processo a Green Hill, l’allevamento di cani per la vivisezione sotto accusa con le imputazioni di maltrattamenti e uccisioni di animali. Il 12 gennaio il Giudice ascolterà la requisitoria del Pubblico Ministero, Ambrogio Cassiani, e le arringhe di difesa e parti civili, con l’avvocato Carla Campanaro per la LAV. 

 “Ci auguriamo che l’udienza del 12 gennaio sia quella finale e che il Giudice pronunci quanto prima una sentenza di condanna. – commenta la LAV – Gli animali allevati, anche se destinati ai laboratori, devono essere messi in condizione di rispondere ai bisogni e comportamenti etologici tipici della propria specie, e qualunque impedimento deve integrare il reato di maltrattamento di animali”.