"Non cancellate i Frecciabianca": protesta dei pendolari lungo la Verona-Brescia-Milano

A Brescia slogan e striscioni dei pendolari che chiedono a Trenitalia di non sopprimere i treni “Frecciabianca” lungo la linea

Stazione protesta pendolari Frecciabianca (Fotolive)

Stazione protesta pendolari Frecciabianca (Fotolive)

Brescia, 2 maggio 2016 - A Brescia questa mattina, come annunciato negli scorsi giorni, è scattata la protesta dei pendolare che hanno chiesto a Trenitalia di non sopprimere i treni “Frecciabianca” lungo la linea Verona-Brescia – Milano. Appuntamento alle 7,15 di fronte alla stazione ferroviaria di Brescia.

«Abbiamo deciso di organizzare un sit-in di protesta - aveva spiegato il portavoce dei pendolari bresciani Giancarlo Bontacchio – perché nel corso del 2016 l’azienda sopprimerà le “Freccebianche” che molti di noi usano abitualmente per andare al lavoro o a scuola o in altri luoghi. Saranno sostituite con le meno economiche “Frecci rosse”, i cui biglietti e abbonamenti avranno costi ben più significativi rispetto a quelli attuali". Oggi alla stazione decine di persone sono scese in campo per far sentire la propria voce a suon di striscioni e slogan, come #Sbiancalafreccia.