Venerdì 19 Aprile 2024

Natale: regali, musica e bollicine Franciacorta nel giardino di Villa Breda

In una straordinaria location del ‘500, uno speciale mercatino di Natale dove degustare una flûte del miglior Franciacorta Docg. Un'occasione per vivere l'atmosfera delle feste e fare beneficenza

Evento The Secret Garden

Evento The Secret Garden

Brescia, 8 dicembre 2014 Regali, bollicine e musica live: un mix insolito e  azzeccato per completare gli acquisti di Natale degustando un calice di vino in  un’atmosfera magica, quella di Villa Breda, a Cellatica (a due passi da Brescia), una  splendida location del ‘500 nel cuore della Franciacorta. È la formula della nuova edizione di The Secret Garden, un intero weekend dedicato  alla degustazione delle bollicine della cantina 1701 Franciacorta e allo shopping di  Natale, per il quale si potrà scegliere oggetti artigianali di oltre 25 espositori: dagli  accessori vintage agli oggetti di design più originali, dai giocattoli per bambini alle  confezioni di tè esotici, dalle creazioni in ceramica alle bellissime sciarpe e calze  realizzate a mano, fino a delle incredibili biciclette customizzate che non mancheranno  di stupire appassionati e curiosi.

L’ingresso è di 5 euro, che saranno interamente devoluti a favore della onlus Angeli,  che si occupa di recuperare persone con problemi di tossicodipendenza, ludopatia e  disagio sociale. Il progetto dell’associazione è quello di creare una “casa famiglia” puntando sul concetto di responsabilizzazione, reinserendo i ragazzi nel mondo del  lavoro e della società e invogliandoli a costruire una propria famiglia mantenendo la  “Casa-Famiglia” come sostegno.

Quindi, a partire dalle 14 di venerdì 12 dicembre e fino a tutta la giornata di domenica 14  all’interno degli spazi della villa ci si potrà rilassare e unire la passione per il vino alla  scelta di regali originali ed esclusivi. Il tutto, ovviamente, ascoltando dell’ottima  musica. Infatti, oltre al dj set di Dj Cannonau che costituirà la colonna sonora dei tre  giorni di The Secret Garden, ci saranno due spettacoli live: sabato 13, alle ore 18, lo spettacolo del teatro-canzone di Flavio Pirini, cantautore milanese che ha raccolto  l’eredità di Giorgio Gaber ed Enzo Jannacci, mentre domenica 14, alle 17, lo spettacolo del coro Missin’ Gospel chiuderà l’evento.

E mentre mamma e papà girano per gli stand del mercatino di Natale o degustano uno  dei migliori Franciacorta DOCG d’Italia, i bambini avranno a disposizione giochi e  laboratori creativi, in compagnia di esperti animatori. Domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 17 (orari flessibili) le ragazze di Babaushop terranno due  workshop in cui faranno costruire ai bambini tanti piccoli "giardini segreti" all’interno di scatiole di cartone. L’allestimento di The Secret Garden sarà ideato e realizzato dall’arch. Federica Lorini  con il supporto di  El Pegolot di Egidio Fiorini, che metterà a disposizione arredi  opportunamente scelti a seconda delle diverse esigenze degli standisti.  

1701 è un progetto e un’etichetta creata dai fratelli Silvia e Federico, che qualche anno  fa, hanno rilevato undici ettari di una delle più antiche proprietà vitivinicole della  Franciacorta, con oltre trecento anni di storia.  Accanto alle classiche produzioni  franciacortine, Brut, Satèn e Rosé, realizzate secondo il metodo biodinamico, 1701  produce il Franciacorta Vintage DOCG millesimato: il meglio che si possa ottenere dal  patrimonio vitato dell’azienda, lavorato secondo il metodo classico della  rifermentazione in bottiglia. Accanto alle docg, c’è spazio anche per le  sperimentazioni, come il 1701 Cuvée Première: uve di Franciacorta, sempre da vigneti  biologici e biodinamici (in attesa di certificazione), lavorate con metodo charmat, per  dare vita alle prime bollicine POP della Franciacorta. 

 

THE SECRET GARDEN - Apertura al pubblico: Venerdì 12 dicembre 2014 dalle ore 14 alle 20;   Sabato 13 dicembre 2014 dalle 10 alle 20; Domenica 14 dicembre 2014 dalle 10 alle 19.