Balli, animazione e allegria: ecco l'Estate nei Quartieri di Brescia

Il calendario è ricco di appuntamenti adatti a tutti e a tutte le età

Palazzo della Loggia a Brescia

Palazzo della Loggia a Brescia

Brescia, 26 luglio 2016 - L'assessorato alla Partecipazione del Comune di Brescia ha organizzato dal 23 giugno al 26 agosto, nei vari quartieri della città, una serie di appuntamenti per tutti i cittadini all’insegna dello svago. Uno degli obiettivi dell’amministrazione comunale è dare vita a numerosi punti di attrazione estivi al fine di ampliare l’offerta per i giovani e meno giovani e per favorire momenti di socializzazione anche nelle aree più periferiche. Si tratta di un’iniziativa che prosegue un’esperienza consolidata a suo tempo con le circoscrizioni, secondo la formula della gratuità e della partecipazione di tutti. Anche quest’anno per definire le proposte sono stati coinvolti i Consigli di Quartiere: il risultato è una programmazione particolarmente varia e partecipata.

Il calendario è ricco di appuntamenti adatti a tutti e a tutte le età. Gli eventi si svolgeranno per la maggior parte nei parchi urbani, nelle zone nord, ovest, sud est e centro, che saranno teatro di spettacoli, concerti, balli, momenti di animazione per i più piccoli con intrattenitori che proporranno attività ludiche, di giocoleria e creatività manuale, oltre a spettacoli dialettali. Le attività interesseranno, in orario diurno e serale, i quartieri cittadini che diventeranno gli scenari per le esibizioni di ballo e musica dal vivo. In linea di massima è stata confermata una programmazione molto apprezzata nelle scorse edizioni, che ha favorito una forte partecipazione e la valorizzazione delle periferie della città. Le date potrebbero cambiare a causa del maltempo. In questo caso gli spettacoli saranno rinviati al giorno successivo.

Il programma completo della manifestazione sarà consultabile sul sito del Comune www.comune.brescia.it e sulle pagine Facebook dei Consigli di Quartiere. I pieghevoli saranno distribuiti nelle sedi degli uffici di zona. Per ulteriori informazioni contattare ufficio di Zona Nord (030 3384560), ufficio di Zona Ovest (030 318007), ufficio di Zona Sud (030 3531804 – 030 347715), ufficio di Zona Est (030 2977059) e ufficio di Zona Centro (030 3756354).