Desenzano, bossolo nel camino: esplosione in un appartamento

Mischiato tra la legna semi bruciata, i carabinieri hanno ritrovato il bossolo di arma da fuoco da 20 millimetri esploso con il calore. L'oggetto è stato sequestrato e repertato di LUCA DEGL'INNOCENTI

Un bossolo (Ansa)

Un bossolo (Ansa)

Desenzano del Garda, 9 febbraio 2016 - Brutta avventura ieri pomeriggio per una signora nella sua casa. La donna era andata a prendere la legna per il suo camino dopo aver terminato la scorta nel suo appartamento. Ha sistemato con cura alcuni ciocchi e poi ha acceso quelli sistemati nel suo focolare. Poi si è recata in altre stanze per compiere faccende domestiche. A un certo punto, nel silenzio più completo, c'è stato un fortissimo scoppio. Qualcosa di incompatibile con uno scoppiettio da legna: no, praticamente un boato che le ha fatto fischiare le orecchie. La donna si è molto spaventata e per fortuna è rimasta incolume. Ha comunque voluto chiamare i carabinieri.

Mandata sul posto, in un appartamento di via Monte Grappa, una pattuglia del Nucleo radiomobile di Desenzano, i militari non c'hanno messo molto a capire l'origine del botto. Mischiato tra la legna semi bruciata, hanno ritrovato il bossolo di arma da fuoco da 20 millimetri esploso con il calore. L'oggetto è stato sequestrato e repertato. I carabinieri hanno avviato indagini per capire come abbia fatto a finire in mezzo alla catasta di legna.