Coppie della droga, cocaina e hashish stipati nel nido d'amore: arrestati

Non c'era farina nell'armadio in cucina, bensi quasi mezzo chilo di cocaina. Scoperte due coppie che preparavano dosi e poi le smerciavano

Cocaina (foto di repertorio)

Cocaina (foto di repertorio)

Gardone Valtrompia, 24 marzo 2015 - Nel giro di 24 ore i carabinieri hanno fermato l'attività di due coppie che nella Valtrompia gestivano in casa la preparazione di dosi e poi lo smercio di cocaina. Si tratta di due casi diversi. Il primo, nella serata di mercoledì 18, quando i carabinieri di Villa Carcina hanno sorpreso in flagrante F.M. marocchino di 29 anni nullafacente, pregiudicato clandestino, mentre cedeva una dose di 5 grammi di cocaina a un cliente, nei pressi di una fermata d'autobus a Concesio. In seguito, passati a perquisire l'abitazione, i militari hanno sorpreso la convivente dell'uomo, una valtrumplina di 29 anni, mentre preparava alcune dosi della stessa droga, trovando nell'appartamento  75 grammi circa di cocaina e 32 dosi di analogo stupefacente del peso complessivo di 25 grammi oltre a denaro contante, un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento. I due sono stati arrestati e portati in carcere, dove è rimasto il solo F.M, mentre la giovane è stata liberata.

Il giorno dopo, i carabinieri di Gardone hanno arrestato un altro marocchino, 43 anni nullafacente ma regolare e la compagna, 41enne anch'essa valtrumplina. Anche in questo caso la droga era nascosta nel "nido d'amore". In un mobile in cucina infatti non c'era la farina, ma 420 grammi di cocaina e nel corridoio altri 470 grammi di hashish, in 45 involucri e denaro  contante, due bilancini di precisione e materiale vario atto al confezionamento. Anche in questo caso i due sono stati portati rispettivamente presso la casa circondariale “Canton Mombello” e Verziano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, convalidati gli arresti, ha disposto per L. D. la custodia cautelare in carcere e per G. G. l’immediata liberazione.