Sulzano: i soldi risparmiati a Natale diventano tablet per i bimbi terremotati

L'amministrazione Comunale non aveva addobbato il paese preferendo comprare materiale didattico per la scuola elementare di preci in Umbria

consegna tablet

consegna tablet

Sulzano, 25 maggio 2017 -  I sulzanesi in occasione del Natale 2016 non hanno goduto dello spettacolo delle luminarie che per tradizione un tempo illuminavano il paesino sul lago d’Iseo nel periodo festivo. La “piccola grande rinuncia” decisa dall’Amministrazione Comunale per conto dei cittadini in questi giorni ha portato a un grande traguardo: ovvero regalare un sorriso ai bambini di Preci: un piccolo paese dell’Umbia nei dintorni di Norcia.

A comunicarlo tramite la sua pagina Facebook è stato il sindaco di Sulzano Paola Pezzotti. “Ricordate le luminarie natalizie non messe ad addobbare il paese- ha scritto Pezzotti- Ecco, le risorse risparmiate sono diventate dieci tablet per la scuola elementare di Preci, che uniti ad altri cinque dell'istituto scolastico hanno riempito di gioia bimbi e insegnati di questo piccolo paesino che sta affrontando la rinascita. Forza Preci! E forza a tutte le aree terremotate”!