Rovato, rapinano banca e scappano su auto car sharing: arrestati a tempo record

La tempestiva segnalazione dei carabinieri della Compagnia di Chiari ha consentito l'arresto lungo la Brebemi da parte della polizia stradale

Un controllo stradale dei carabinieri

Un controllo stradale dei carabinieri

Rovato, 16 maggio 2017 - Arresto a tempo di record di tre rapinatori quest’oggi grazie al lavoro congiunto di carabinieri e polizia stradale. A fare scattare le manette sono stati i poliziotti, messi però sulla retta via dai colleghi dell’Arma, che hanno fornito dettagliatissime indicazioni sulla banda che ha rapinato una banca di Rovato e che poi è fuggita in direzione milano. I fatti sono accaduti qualche ora fa. Tre rapinatori a volto scoperto, italiani e originari del meridione, sono entrati in azione a volto scoperto e privi di armi.

Poi sono fuggiti a bordo di una Fiat 500 “Enjoy”. I carabinieri della Compagnia di Chiari hanno immediatamente acquisito i filmati del circuito di sorveglianza e diramato una nota di ricerca ricca di indicazioni e descrizione dei soggetti, ipotizzando che i malviventi potessero trovarsi sulla A4 o sulla A35 in direzione Milano. Grazie alla celerità della segnalazione diramanta dai militari clarensi, la polizia stradale in servizio sulla Brebemi è riuscita a riconoscere la banda. Dopo un breve inseguimento i poliziotti sono riusciti a fermare il mezzo e a mettere in manette i malviventi.