Calcinato, incastrato dai tatuaggi: arrestato rapinatore

Il 28 ottobre scorso, l'uomo ha prima assalito un barista e poi una anziana signora che era stata a ballare il liscio in discoteca. Poi era fuggito in sella a uno scooter

Lo scooter in uso al malvivente

Lo scooter in uso al malvivente

Brescia, 18 novembre 2017 -  I carabinieri di Calcinato hanno arrestato il rapinatore della balera “Capretti Liscio” e dell’area di servizio Erg: due esercizi pubblici situati nel territorio del paese del bresciano. Questa mattina gli uomini dell’Arma sono riusciti a fermare l'uomo che ha portato a segno i due colpi. Si tratta di un trentenne del posto che aveva bisogno di denaro per acquistare la droga. Forse in preda alla voglia di stupefacenti è entrato in azione poco distante da casa sua, rendendosi riconoscibile anche grazie ai vistosi tatuaggi che ha sul collo.

Verso l’una della notte del 28 ottobre, armato di coltello a serramanico, l’uomo ha aggredito il barista nell’esercizio dell’area Erg sulla tangenziale SS.11 in Lonato del Garda, che resta aperto 24 ore. L’uomo si è salvato nascondendosi nel retrobottega. Peggio è andata all’anziana signora che trascorsa una piacevole serata di ballo tra amici, venti minuti dopo si è vista puntare un coltello dal malvivente, che minacciandola si è fatto consegnare la borsetta. Per spostarsi e fuggire l’uomo ha usato un ciclomotore del quale poi si è sbarazzato. Tutti gli elementi di prova acquisiti dai Carabinieri di Calcinato, che hanno visionato le riprese di alcune telecamere di sorveglianza e raccolto le testimonianze delle vittime, hanno permesso all’Autorità Giudiziaria. di emettere l’ordinanza di custodia cautelare in carcere, vista la pericolosità sociale del soggetto al quale sono state contestate le aggravanti dell’uso delle armi, della continuazione del reato e dell’aver agito nei confronti di persone ultrasessantenni. Il fermo è stato esguito ad Arco di Tento, dove il delinquente si era nascosto.