Manerbio, colpo in tabaccheria: rapinatore incastrato dagli occhi azzurri

In azione con un passamontagna e armato di un grosso coltello. Il rapinatore però non aveva messo in conto che i suoi occhi azzurri, colpissero i titolari e fossero l'indizio determinante per incastrarlo

La donna si è rivolta in due occasioni ai carabinieri (Archivio)

La donna si è rivolta in due occasioni ai carabinieri (Archivio)

Manerbio (Brescia), 22 gennaio 2017 - La sera del 21 dicembre aveva fatto irruzione in una tabaccheria di Manerbio con il volto travisato da un passamontagna e  armato di un grosso coltello aveva preteso la consegna dell'incasso. Il rapinatore pero' non aveva messo in conto che i suoi occhi azzurri, di un colore chiaro molto particolare, colpissero i titolari e fossero l'indizio determinante per incastrarlo. Si parla di un 49enne bresciano domiciliato a Manerbio.

I carabinieri lo hanno arrestato dopo una serie di controlli a tappeto e lo hanno riconosciuto proprio grazie alla descrizione del particolare fisico in questione. L'uomo a quanto pare non era nuovo alle rapine. Gli investigatori lo ritengono responsabile anche di un altro colpo commesso in una farmacia della provincia di Mantova. La perquisizione domiciliare ha permesso di ritrovare gli stessi vestiti indossati il giorno della rapina in tabaccheria, pantaloni blu della tuta con strisce bianche laterali e giubbotto blu. Recuperato anche il coltello.