Rapina in casa a Pontoglio, fermate due persone a Jesolo

Il proprietario, cercando di inseguire i ladri, era caduto e aveva picchiato la testa. Ieri è morto dopo undici giorni di agonia

Rapina a Pontoglio, proprietario in coma dopo caduta (Fotolive)

Rapina a Pontoglio, proprietario in coma dopo caduta (Fotolive)

Brescia, 20 luglio 2014 - Le indagini dei carabinieri di Chiari e di Calcio hanno avuto un buon esito. I militari hanno fermato a Jesolo, in provincia di Venezia, due albanesi ritenuti responsabili della rapina in una villa avvenuta a Pontoglio nel Bresciano, la notte tra il 7 e l'8 luglio. Non devono rispondere solo di rapina, ma anche di omicidio pretereintenzionale. Il proprietario di casa Pietro Raccagni, infatti, nel tentativo pare di inseguire i ladri,era caduto picchiando la testa ed è morto ieri dopo undici giorni di ricovero in ospedale.

 

 

I militari sono arrivati ai due albanesi dopo aver ritrovato a Calcio, in provincia di Bergamo, un'auto rubata in una villa a Palazzolo nel Bresciano, ventiquattro ore dopo la rapina in villa a Pontoglio. Nella vettura sono stati ritrovati alcuni fucili da caccia. I due fermati potrebbero non aver agito da soli: le forze dell'ordine sono infatti sulle tracce di alcuni complici.