Fa cadere ciclista 12enne per rapinarlo della bici: denunciato

L'episodio si è verificato domenica nel parco di piazza Ragni

I carabinieri hanno ritrovato la bici

I carabinieri hanno ritrovato la bici

Brescia, 18 aprile 2017 - Esce in bicicletta con gli amici, un uomo lo avvicina, lo butta a terra e gli ruba la due ruote. E' successo il pomeriggio di Pasqua a uno studente dodicenne, ma il ragazzino ha già ritrovato la sua mountain bike: ci hanno pensato i carabinieri, che hanno anche rintracciato e denunciato l'autore della rapina.

L'episodio si è verificato domenica nel parco di piazza Ragni nel quartiere di san Paolo Brescia, dove il ragazzino stava giocando in compagnia di alcuni amici. Il rapinatore - un trentacinquenne del quartiere con precedenti per furti e truffe, con qualche disturbo comportamentale - ha preso di mira lo studente, lo ha strattonato per farlo scivolare di sella e poi gli ha sottratto il mezzo, con il quale si è infine dileguato.

Dopo essere stato al pronto soccorso, l'adolescente si è recato con i genitori al comando provinciale dei carabinieri per denunciare l'accaduto. Raccolti dettagli utili all'identificazione del malvivente, i militari della compagnia cittadina si sono messi subito sulle sue tracce e il lunedì seguente, Pasquetta, hanno fatto bingo, rintracciandolo e recuperando anche la bici, che ora è tornata nelle mani del legittimo proprietario.