Prostituzione, brasiliana arrestata a Brescia. Il Legale: "Probabile scambio di persona"

La donna è stata fermata perché accusata di fare parte di un gruppo responsabile di associazione per delinquere, traffico di esseri umani e favoreggiamento della prostituzione

Polizia in azione: arresto di tre brasiliane

Polizia in azione: arresto di tre brasiliane

Brescia, 19 febbraio 2017 - Una donna brasiliana di 35 anni, residente a Brescia, è tra le persone raggiunte dal provvedimento delle autorità brasiliane che hanno sgominato uno gruppo ritenuto responsabile di associazione per delinquere, traffico di esseri umani e favoreggiamento della prostituzione. La giovane, clandestina sul territorio italiano, ma sposata con un connazionale residente, stava affrontando le pratiche per ottenere il permesso di soggiorno. Dal 15 febbraio si trova nel carcere Verziano di Brescia.  "Potrebbe esserci uno scambio di persona" ha detto il legale della donna, l'avvocato Luca Nobili. "Non ha carichi pendenti in Brasile e non è mai stata nello Stato di Cearà da dove è partito il provvedimento". 

Le Autorità di Polizia brasiliane, tramite il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, avevanoinformato dell'articolata attività investigativa concernente un'organizzazione criminale. In particolare sono stati raccolti elementi di responsabilità su un gruppo criminale, con base operativa a Forteleza, Stato di Cearà, in Brasile. Il provvedimento in Brasile è stato eseguito dalla Polizia Brasiliana nei confronti di 13 persone. Gli arresti in Italia sono stati eseguiti dai poliziotti delle Squadre Mobili di Brescia, Milano e Gorizia, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, nei confronti delle tre donne sospettate di far parte dell'organizzazione criminale.