Incidente alle Porte Franche: sbaglia manovra, con l’auto cade nel vuoto per 10 metri

Madre sbaglia manovra e precipita da 10 metri

Suv caduto nel parcheggio del centro commerciale Porte Franche

Suv caduto nel parcheggio del centro commerciale Porte Franche

Erbusco, 6 novembre 2016 - Un incidente assurdo, dalla dinamica quasi incredibile, ieri ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Il bilancio per fortuna è quello di un’auto distrutta caduta dal terzo piano di un parcheggio, di una donna che ha riportato ferite guaribili in 30 giorni e di suo figlio che è rimasto praticamente illeso.

I fatti sono accaduti ieri mattina attorno alle dieci al centro commerciale Le Porte Franche di Erbusco. Protagonista dei fatti è una donna di 49 anni residente in zona che si trovava su un potente suv con il figlio di 11 anni. Entrambi avevano le cinture di sicurezza legate. La donna, secondo la prima ricostruzione dei fatti a cura dei carabinieri della Compagnia di Chiari, ha sbagliato a inserire il cambio automatico. Anziché la prima, ha messo la retro. A quel punto è finita contro la recinzione che delimita il posteggio: composta fioriera, muretto e inferriata. Per motivi non ancora chiari la vettura è precipitata nel vuoto, facendo un salto di oltre dieci metri.

A un certo punto ha impattato contro il muretto del primo piano, che potrebbe averne così rallentato la velocità di caduta. Il suv è andato a finire in uno spazio di servizio dove normalmente la clientela non transita. Una fortuna, questa, perché in caso contrario le conseguenze avrebbero potuto essere funeste. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco, il 118, i carabinieri e la polizia stradale, che ha fatto da supporto ai militari. Madre e figlio sono stati portati agli Spedali con la massima urgenza.

La prognosi per la donna è stata sciolta nel giro di poco. E’ stato invece chiaro da subito che il figlio non era grave. I vigili del fuco hanno lavorato circa un’ora e mezza per togliere il veicolo dal piano interrato del parcheggio delle Porte Franche. Sarà ora necessario capire come un veicolo possa avere letteralmente saltato la recinzione. Nessun commento, ieri, è arrivato dalla direzione e dal personale addetto alla sicurezza del centro.