Miss Lombardia è la bresciana Giulia Gatta. Ecco tutte le finaliste lombarde a Miss Italia

La 18enne ha preceduto la 21enne varesina Federica Negri e la 19enne pavese Sara Croce

Giulia Gatta, 18 anni, nuova Miss Lombardia

Giulia Gatta, 18 anni, nuova Miss Lombardia

Castrezzato (Brescia), 20 agosto 2017 -  “E’ il giorno più bello della mia vita”, ha esclamato Giulia Gatta, 18 anni, di Brescia, nuova Miss Lombardia by Miss Italia. La finale regionale si è svolta al Golf Club La Colombera di Castrezzato (Brescia), con 24 bellezze partecipanti. “Giuly” Gatta, statura 1, 72, capelli castani, magici occhi verdi, in classifica ha preceduto la ginnasta-universitaria Federica Negri, 21 anni, varesina di Castelveccana; terza si è classificata Sara Croce, 19, pavese di Garlasco. E’ stata una finale spettacolare in cui le concorrenti hanno sfilato in abito classico e costume del concorso e danzato in bikini davanti ad una giuria comprendente anche la modella bergamasca Sara Pagliaroli, finalista a Miss Italia 2015.

Quando sono rimaste in gara 10 ragazze è iniziata la fase talent: Giuly Gatta si è esibita come ballerina. “E’ una passione che ho fin da piccola – spiega Miss Lombardia 2017, che nel quartiere Mompiano vive con mamma Luisa, papà Federico e la sorella Paola- e che potrebbe diventare utile quando sarò grande poiché sogno di lavorare in televisione, oppure da attrice cinematografica”. E quando sono rimaste in gara miss Gatta e “Fede” Negri per lo sprint finale non sono comparsi spettri del passato nella mente di Giulia: “Federica Negri – ammette la bresciana, che si è iscritta a Miss Italia dopo un summit in famiglia – nella selezione di Cremona e alla finale regionale a Busto Arsizio mi aveva preceduta: prima lei seconda io. Tuttavia a Castrezzato non ci ho pensato, ero già contenta per essere approdata allo sprint decisivo. Comunque fosse andata io il posto alla fase finale di Jesolo me lo ero già assicurato. Ho atteso con serenità l’annuncio della conduttrice Alessandra Riva in merito al numero della vincitrice, anche se nei secondi che hanno preceduto l’annuncio del verdetto l’emozione mi ha intontita parzialmente”. Giulia ha gareggiato col numero 2. “Quando Alessandra ha annunciato il 2 come numero vittorioso praticamente non l’ho sentito. Mi sono resa conto della vittoria dalla reazione del pubblico”. Dopo 9 anni una bresciana ha riconquistato la fascia di Miss Lombardia: “Alla fase finale di Jesolo – afferma orgogliosa Giulia, che da fine settembre frequenterà la quinta liceo artistico – rappresenterò una città importante e il grande popolo della Lombardia. E’ bellissimo”. Molte ragazze partecipano a Miss Italia per incontrare il Principe Azzurro. “Io ho partecipato per vivere grandi emozioni, se poi conquisterò anche il Principe Azzurro meglio”. Per il futuro non sogna solo il successo professionale: “Voglio creare una bella famiglia e diventare mamma di 3 bambini”.

Nel corso dello show al Golf Club l’incantevole Giulia Piscina, 21 anni, di Pavia, è stata premiata come Miss Web Lombardia. Unitamente a Giulia Gatta le ragazze ammesse alla fase finale di Miss Italia 2017 sono Sara Calabria, 18 anni, bresciana di Adro, Sara Carini, 18 anni, di Lodi, le varesine Marialaura Caccia, 19 anni, di Busto Arsizio e Federica Negri, le pavesi Sara Croce e Giulia Piscina, la bergamasca Emma Parigi, 25, di Entratico, le milanesi Francesca Valenti, 18, di Legnano, Laura Bavelloni, 21, di Mediglia, Martina Bassi, 22, e Trinidad Galindo, 18, entrambe di San Donato Milanese. Marialaura Caccia si presenterà a Jesolo con la fascia Miss Selezione Fotografica Lombardia. Inoltre andrà alla finale Sofia Inglese, 18, di Bergamo, ma con un titolo vinto in Liguria.