Il colonnello Luciano Magrini nuovo comandante provinciale dei carabinieri

"Mi aspetto molta collaborazione da parte della cittadinanza - ha spiegato-. Da parte nostra garantiremo una costante e puntuale vicinanza al territorio e ampio dialogo con la popolazione"

Il colonnello Luciano Magrini

Il colonnello Luciano Magrini

Brescia, 14 settembre 2016 - Questa mattina, presso il comando di piazza Tebaldo Brusato si è presentato il nuovo comandante provinciale dell'Arma, il colonnello Luciano Magrini. "Mi aspetto molta collaborazione da parte della cittadinanza - ha spiegato-. Da parte nostra garantiremo una costante e puntuale vicinanza al territorio e ampio dialogo con la popolazione". 

Arriva nella città lombarda dopo avere diretto per tre anni il Gruppo carabinieri di Frascati (Roma). Nato a Pitigliano (Grosseto), Magrini, 47 anni, ha intrapreso la carriera militare nel 1988, frequentando i corsi dell'Accademia militare di Modena e della Scuola di applicazione carabinieri in Roma.

Laureato in Giurisprudenza e in Scienze della sicurezza interna ed esterna ha conseguito i master in «Esperti in problemi della Cooperazione della Sicurezza Internazionali» e in «Studi internazionali strategico militari», nonché la qualifica di «Consigliere giuridico nelle Forze armate». Ha anche prestato servizio al Comando generale dell'Arma dei carabinieri nei settori finanziario e dell'impiego del personale.