Due rapine in tre mesi ai danni di un anziano: arrestato 26enne

Con la scusa di restituire dei soldi in precedenza ricevuti dalla vittima il giovane era balzato all'interno della cucina impossessandosi di circa 300 euro

Un intervento dei carabinieri

Un intervento dei carabinieri

Carpenedolo, 23 agosto 2016 - Un 26enne è stato arrestato dai carabinieri di Carpenedolo, nel Bresciano, per furto in abitazione, rapina e lesione personale. Le attività di indagine, coordinate dalla Procura presso il Tribunale di Brescia, sono state avviate dai carabinieri di Carpenedolo nel mese di luglio, quando un anziano di Lonato del Garda aveva denunciato di essere stato vittima, nel mese di giugno, di una rapina in casa a opera di un uomo che si era avvicinato alla finestra del suo appartamento e, con la scusa di restituire dei soldi in precedenza ricevuti dalla vittima, era balzato all'interno della cucina, impossessandosi del borsello, contenente, circa 300 euro.

La vittima aveva tentato di fermare l'uomo, ma questi si era divincolato con forza, riuscendo così a scappare. La ricostruzione dei fatti ha permesso di appurare che il rapinatore era già conosciuto dall'anziano, poiché nel mese di maggio gli si era presentato come tecnico del gas addetto al montaggio di un sistema di rilevazione di fughe ed aveva avuto accesso all'abitazione dell'anziano, rubandogli circa 400 euro in contanti. Il ladro è stato portato in carcere a Brescia.