Il ladro seriale di telefonini colpiva in sella alla bici rossa: arrestato

Mentre veniva controllato uno dei telefonini derubati ha cominciato a squillare. La chiamata era della legittima proprietaria

Telefonini

Telefonini

Brescia, 20 gennaio 2017 - Il ladro di telefonini con la bicicletta rossa era una figura nota fra gli studenti che a ora di pranzo frequentano la stazione degli autobus Sia, vicino allo scalo ferroviario. A.B., tunisino di 36 anni, è stato arrestato l'altro giorno in via Foppa dalla polizia. L'uomo è stato incastrato dalla telefonata di una ragazza derubata il cui telefono ha iniziato a squillare proprio mentre il ladro veniva controllato dagli agenti. Questi erano stati allertati da un giovane mentre erano in pattuglia. Il ragazzo, e una coetanea, avevano appena subito il furto del telefonino.

Il nordafricano, vestito di scuro, si era allontanato in sella a una bici rossa, modello da donna. Per i pendolari quel ciclista era un ladro di telefonini. A un successivo controllo l'immigrato è stato individuato e controllato. Freschi di furto c'erano nello zaino tre smarphone di ultima generazione. Proprio in quel momento uno dei tre si era messo a squillare. Dall'altro capo del "filo" c'era la ragazza in cerca del suo dispositivo. Risultato: il 36enne B.A. è finito in manette. Processato per direttissima, per lui si sono aperte le porte del carcere.