Desenzano, arrestati tre ladri di barche in trasferta

Hanno agito nella frazione di Desenzano con assoluta nonchalance ma qualcuno si è reso conto che qualcosa non era del tutto normale

Polizia

Polizia

Desenzano del Garda, 23 agosto 2016 - Gli agenti del commissariato di polizia li hanno sorpresi mentre alla luce del sole stavano cercando di rubare una barca di sei metri che il proprietario aveva rimessato all’esterno di una casa colonica a sua disposizione a Desenzano, nella piccola frazione di Montonale Basso. Tre bergamaschi arrestati, tutti con alle spalle precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Si pensa che fosse un colpo su commissione perché i tre malviventi, tutti fra i 32 e i 54 anni, erano a conoscenza che in questi giorni d’estate la casa era disabitata. Tuttavia un contadino al lavoro nelle vicinanze si è accorto nelle vicinanze dei movimenti sospetti, dando il via all'allarme. I tre ladri sono stati sorpresi dalla polizia mentre stavano cercando di agganciare il carrello con l’imbarcazione (15mila euro circa il valore) al furgone con cui erano arrivati.  Sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato. Uno di loro è stato inoltre denunciato perché trovato in possesso di un coltello con una lama di 20 centimetri. In direttissima, dopo un giorno e una notte, il giudice ha convalidato per tutti l’arresto disponendo la misura dell’obbligo di dimora. Al termine dell’udienza sono inoltre sottoposti al provvedimento del foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Brescia. Per i prossimi tre anni la banda di ladri non potrà mettere piede a Desenzano.