Incidente in A21 a Leno, morta bimba di 3 anni: indagato il padre

E' indagato per omicidio colposo e lesioni colpose

L'incidente mortale sull'A21 (Ansa)

L'incidente mortale sull'A21 (Ansa)

Leno (Brescia), 2 ottobre 2017 - E' indagato per omicidio colposo e lesioni colpose il papà della bambina di tre anni morta in incidente stradale a Ponzano di Leno, lungo l’autostrada A21 Brescia-Cremona. Il mezzo guidato dall'uomo era l'unico coinvolto nello schianto. L'uomo è stato sottoposto al test per alcol e droga e i risultati saranno disponibili nelle prossime ore quando sarà anche ascoltato dagli inquirenti. Da capire se sia stato sorpreso da un colpo di sonno o se abbia sbandato per una distrazione.

La piccola viaggiava in auto con la mamma e il suo papà, in direzione Sud, per rientrarea casa, in Liguria. I fatti sono accaduti poco prima delle 15: il padre ha perso il controllo dell’auto ed è finito nella piazzola di sosta Porzano, dove si è schiantato contro la fiancata di un camion parcheggiato. Ci sono lievi tracce di frenata e l’urto è stato violentissimo. Ad avere la peggio è stata la piccola. Gravemente ferita anche la madre, che non sarebbe però in pericolo di vita. Ferito in modo più lieve il padre. Sul posto sono arrivate tre ambulanze e l’elicottero da Brescia, per soccorrere i feriti.

I rilievi sono stati affidati agli agenti della polizia stradale di Montichiari, che hanno anche coordinato il traffico. Spetterà a loro ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. La bimba, secondo quanto appurato, era seduta e assicurata come la legge prevede. L’autista del camion non ha alcuna responsabilità.