Rovato, frigo va a fuoco: donna in sedia a rotelle e figlio salvati dalle fiamme

Intervento di carabinieri, vigili del fuoco e medici. Madre e figlio sono stati trasportati in ospedale. Lo stabile è stato dichiarato inagibile

Vigili del fuoco al lavoro in via XX Settembre

Vigili del fuoco al lavoro in via XX Settembre

Rovato (Brescia), 25 aprile 2017 - Momenti di paura a Rovato in via Bonomelli. Intorno alle 8 è divampato un incendio allìinterno dell'appartamento di una donna di 68 anni, originaria di Chiari. I soccorritori, accorsi sul posto, hanno seguito le richieste di aiuto provenire dalla cucina, e hanno i individuato la donna costretta (sulla sedia a rotelle) e il figlio, anch’egli in difficoltà a muoversi a causa dei fumi respirati. 

Immediatamente i malcapitati sono stati  aiutati a raggiungere l'esterno, dove sono stati assistiti dal personale medico. Subito dopo i carabinieri di Chiari, intervenuti insieme al 118, sono rientrati all’interno della casa e con un estintore prelevato dall’autoambulanza e delle coperte hanno spento le fiamme, provvedendo a chiudere la valvola del gas metano.

Sul posto sono arrivati pochi istanti dopo anche i vigili del fuoco, che hanno messo definitivamente in sicurrezza la zona. Lo stabile è stato dichiarato inagibile. Stando alla ricostruzione dei vigili del fuoco, l'incendio sarebbe scaturito dal cortocircuito proveniente da un vecchio frigorifero. La donna e suo figlio sono stati trasportati in codice giallo presso l’ospedale civile di Brescia, per intossicazione da fumo con prognosi in via di definizione. Nessun militare rimaneva ferito.