Gavardo, usano auto ariete contro vetrina poi fanno saltare sportello bancomat

Le modalità sono simili a quelle utilizzate in altri episodi avvenuti di recente nel Bresciano. Sul posto ci sono i carabinieri della scientifica di Brescia

Carabinieri della scientifica (Cusa)

Carabinieri della scientifica (Cusa)

Gavardo (Brescia), 3 novembre 2016 - Ha agito secondo un metodo ben rodato la banca che è entrata in azione a Gavardo alla Cassa di Risparmio Adamello Brenta. Attorno alle 4 del mattino alcuni uomini hanno usato una vecchia Fiat Uno come ariete per fare crollare le vetrate blindate all'interno di cui si trovava lo sportello bancomat della filiale, poi fatto saltare con un ordigno a  "marmotta": ovvero piazzando un panetto di esplosivo sullo sportello, in prossimità dell'apertura da cui normalmente vengono estratte le banconote.

Per metterlo in atto è necessario essere particolarmente esperti ed essere in grado di valutare la quantità di esplosivo da usare e sapere inserire un innesco. In questo caso il furto è riuscito alla perfezione e la banda è riuscita a intascare il bottino, allontanandosi poco dopo a bordo di una vettura.  Le modalità sono simili a quelle utilizzate in altri episodi avvenuti di recente nel Bresciano. Sul posto ci sono i carabinieri della scientifica di Brescia.