Breno, furto in abitazione: ladri individuati e fermati con la refurtiva

L'auto dei malviventi è stata intercettata a Malegno dai militari che lhanno seguita sino a Rovato, bloccandola all’entrata del Casello autostradale

L'auto dei ladri fermata dai carabinieri

L'auto dei ladri fermata dai carabinieri

Brescia, 1 febbraio 2017 - Nel corso di uno specifico servizio coordinato finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, i Carabinieri di Breno, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Capo di Ponte (BS) e personale della Polizia locale del Comune di Breno, hanno arrestato per furto aggravato in concorso due albanesi, in Italia senza fissa dimora.

Lunedì pomeriggio è stato commesso un furto aggravato in un’abitazione di Breno: sono stati rubati diversi monili in oro per un valore complessivo di 5mila euro. Dalla zona si era allontanata un’autovettura Fiat Bravo di colore rosso, da tempo segnalata in quanto più volte notata in occasione di reati simili commessi in Valle Camonica. Il veicolo è stato intercettato a Malegno dai militari che lo hanno seguito sino a Rovato, bloccandolo all’entrata del Casello autostradale. A bordo due stranieri, un 21enne e un 23enne. A seguito di una perquisizione, è stata trovata l’intera refurtiva nascosta in un vano di una portiera dell’autovettura. Quanto asportato è stato riconosciuto e restituito al legittimo proprietario. Gli arresti sono stati convalidati dalla competente Autorità Giudiziaria e i due albanesi sono stati sottoposti alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Brescia in attesa del processo. Nella giornata di ieri, il Sindaco del Comune di Breno Sandro Farisoglio ha ringraziato i Carabinieri operanti per l’impegno e per il risultato ottenuto.