Montichiari, rubavano per comprare droga da spacciare: presi

Tre ventenni sono finiti nei guai accusati di quattro furti con strappo e una rapina: le indagini dei carabinieri sono durate diversi mesi

Controlli dei carabinieri

Controlli dei carabinieri

Montichiari (Brescia), 23 novembre 2016 - Quattro furti con strappo e destrezza e una rapina: di questi reati sono accusati tre giovani. A denunciarli erano stati alcuni cittadini di Montichiari, fra i quali anche alcuni minorenni, ai quali erano stati rubati monili in oro, telefoni cellulari e un computer portatile di proprietà di una scuola. Un bottino ingente, al quale si erano aggiunti i proventi di altri furti avvenuti in locali pubblici, al solo fine di portare via monete dai distributori di bibite.

L'indagine dei carabinieri, che è stata molto articolata ed è durata diversi mesi, ha permesso di ritrovare anche parte della refurtiva. A finire nei guai sono due 24enni e un 22enne. Le indagini hanno inoltre evidenziato che parte del ricavato dei furti veniva poi reinvestito nell'acquisto di droga che veniva poi rivenduta nelle piazze di Montichiari, Castenedolo, Carpenedolo e Castiglione.