Franciacorta, tour delle cantine in bus partendo da Iseo

A giugno partiranno le visite sui bus gratuiti. A pagamento saranno solo le degustazioni

Podere Riosto fa incetta di premi al contest di Vienna

Podere Riosto fa incetta di premi al contest di Vienna

Erbusco, 24 maggio 2017 - Conoscere le bellezze, le prelibatezze e i vini del territorio del lago d’Iseo e della Franciacorta senza dovere mettersi alla guida. A renderlo possibile sarà l’associazione Strada del Franciacorta con la collaborazione del Consorzio per la Tutela del Franciacorta di Erbusco che per tutto giugno organizzerà tour dedicati al territorio e ai suoi prodotti alla presenza di guide qualificate e con tappe nelle cantine dove i turisti e appassionati potranno scoprire come nasce il Franciacorta docg.

I tour in bus con tappa in cantina prenderanno il via il 2 giugno e sono programmati tutti i venerdì, sabato e domenica di giugno, tranne il 17 e 18 dato che le aziende vitivinicole saranno impegnate con il Festival Franciacorta d’Estate. Il venerdì e il sabato si terranno nel pomeriggio con partenza alle 15.30 e ritorno alle 19.00 e la domenica anche la mattina, con partenza alle 10.30 e rientro alle 13.30.

Ogni tour include la sosta in 2 cantine con visita guidata e degustazione di Franciacorta. Il trasferimento in bus fino alle cantine è gratuito, mentre le degustazioni vanno pagate direttamente in loco: il costo varia dai 6 € ai 25 €. Punto di partenza e di arrivo del bus è Iseo in via Gorzoni, nei pressi della fermata dei bus di linea. Le prenotazioni si effettuano on-line, dove si può consultare il calendario dei tour.