Nel centro commerciale ubriaco e col forcone: indagato

Quando i frequentatori di un centro commerciale del Garda hanno visto che si avvicinava, hanno subito allertato le forze dell’ordine

Il forcone

Il forcone

Desenzano (Brescia), 23 settembre 2016 - Ubriaco e con un forcone tra le mani: quando i frequentatori di un centro commerciale del Garda hanno visto che si avvicinava, hanno subito allertato le forze dell’ordine. L’uomo, un 46enne italiano, era però del tutto inoffensivo e gli agenti del commissariato di Desenzano lo hanno raggiunto mentre stava bevendo tranquillamente un bicchiere al bar del centro commerciale, con il forcone al fianco. I poliziotti dopo averlo immobilizzato lo hanno portato in commissariato, dove il 46enne è stato indagato a piede libero per porto di oggetti atti ad offendere (il forcone).

Non è questo l’unico intervento operato nelle scorse ore dagli agenti del commissariato di Desenzano, che hanno anche individuato gli autori di alcuni furti avvenuti a bordo di auto parcheggiate in strada. Si tratta di due rom di cittadinanza italiana, uno di 34 e l’altro di 23 anni, pluripregiudicati per reati contro il patrimonio. I due malviventi avevano preso di mira veicoli di alto valore, appartenenti a turisti stranieri presenti o in transito sul basso Garda per le vacanze. La tecnica usata era semplice: individuata l’auto in sosta nei pressi di alberghi o ristoranti di lusso, frantumavano il finestrino e rubavano quanto era stato lasciato dai proprietari all’interno: borse, valige, computer e oggetti vari. I due che sono stati denunciati per furto aggravato: l’auto su cui si muovevano, una Fiat Panda, è stata sequestrata e per loro è stato disposto il foglio di via obbligatorio con il divieto di tornare a Desenzano per i prossimi tre anni.