Un anno di Floating Piers, a Sulzano il lago d'Iseo è invaso dai fan di Christo

Folla sul lago di Iseo in vista degli spettacoli serali. Nel primo pomeriggio si è conclusa la veleggiata dedicata ai bimbi malati

panchina social con i gli amministratori e l'ideatrice

panchina social con i gli amministratori e l'ideatrice

Sulzano, 18 giugno 2017 - Sulzano e Monte Isola da tutto esaurito. Migliaia di persone sul lago d'Iseo, pronte a parcheggiare anche a chilometri di distanza, per trascorrere qui l’intero pomeriggio e la serata, in attesa del grande spettacolo delle luci sul lago organizzato dai comuni di Sulzano e Monte Isola in occasione dell’anniversario dell’apertura di The Floating Piers. A colpire moltissimo sono le decorazioni: dai grandi cartelloni apposti a Sulzano con le immagini del ponte volute da in Lombardia, fino a alle due mostre allestite a Monte Isola.

Non solo, perché in entrambe le località fanno bella mostra di sé reti arancio colorate e decorazioni a tema. Intanto poco fa si è cnclusa la regata velica organizzata da Ans e Progetto Itaca per i bimbi malati di leucemia, che hanno veleggiato dove lo scorso anno si torvava l'installazione artistica. Verso sera gli intrattenimenti in abbinamento con le gioie gastronomiche: a Sulzano col cibo di Strada a Monte Isola con la cena sul lungolago e con l'incontro con i locali produttori di olio extravergine di oliva dop A fare da attrazione della giornata sono le panchine social, che hanno attirato l’interesse degli internauti, con migliaia di fotografie postate usando hashtag e like. A stupire è anche un ritratto di Christo su The Floating Piers realizzato con migliaia di fotografie scattate lo scorso anno dalle persone che hanno visitato e fotografato il ponte.