Consegna a domicilio senza scontrino: 44 violazioni in un solo giorno per due commercianti

La Brigata della Guardia di Finanza di Edolo ha rilevato la mancata emissione di ben 44 scontrini fiscali da parte di due esercenti locali che effettuavano la consegna a domicilio dei propri prodotti

La guardia di finanza

La guardia di finanza

Edolo (Brescia), 21 febbraio 2017 - La Brigata della Guardia di Finanza di Edolo ha rilevato la mancata emissione di ben 44 scontrini fiscali da parte di due esercenti locali che effettuavano la consegna a domicilio dei propri prodotti. In particolare, le pattuglie di fiamme gialle edolesi, hanno fermato su strada due distinti furgoni, all’interno dei quali è stata rinvenuta merce venduta, sprovvista del relativo scontrino fiscale, da destinarsi a diversi clienti.

Il modus operandi utilizzato dai venditori si concretizzava con la consegna a domicilio di sacchetti contenenti prodotti dolciari e/o pane senza però emettere alcun documento fiscale a fronte del corrispettivo già percepito. Al termine delle operazioni ispettive, i finanzieri dell’Alta Val Camonica, in relazione ad un totale di 83 controlli eseguiti, hanno contestato 44 violazioni amministrative.