Trovati con eroina e coltelli: due arresti in via Crotte

Un tunisino e un italiano, sospettati di essere i maggiori fornitori di droga della zona

Una siringa (foto di repertorio NewPress)

Una siringa (foto di repertorio NewPress)

Brescia, 21 ottobre 2016 - Arrestati due uomini trovati in possesso di eroina a Brescia, l'intervento è scattato venerdì 14 vicino all'Italmark in via Crotte. I vigili stavano controllando i movimenti di un tunisino di 36 anni e un italiano di 53. Entrambi erano da tempo nel mirino del comando  di via Donegani perché sospettati di essere i principali fornitori di droga della zona. A un certo punto i due si sono avvicinati a un’auto che era appena entrata nel parcheggio, facendo segno al conducente, un giovane ucraino, di fermarsi. Dopo essersi guardati attorno con circospezione, l’italiano e il tunisino si sono diretti verso il sentiero accanto agli argini del Mella facendo ritorno dopo un quarto d’ora. A quel punto gli uomini della Polizia Locale sono intervenuti e il tunisino ha cercato di fuggire, scendendo lungo gli argini del fiume.

Nella fuga, ha tentato di disfarsi di un involucro di cellophane bianco, subito recuperato dagli agenti, contenente 12,4 grammi di eroina. Una volta raggiunto, l’uomo ha cercato di reagire divincolandosi con violenza. Il tunisino, inoltre, aveva con sé un marsupio all’interno del quale sono stati trovati 830 euro in contanti, probabile frutto dell’attività illecita.

Anche l’italiano ha provato a fuggire con la sua automobile ma è stato bloccato. Gli uomini della Polizia Locale sono riusciti inoltre a ritrovare un involto abbandonato dal cinquantatreenne contenente 353 milligrammi di eroina. Addosso aveva anche due coltelli, uno lungo 16 centimetri e l’altro 12. I due uomini sono stati arrestati.