In auto con la droga, tradito dall'alta velocità: 19enne arrestato

Era in macchina con altri due ragazzi, ma al suo passaggio una pattuglia della polizia locale si è insospettita

Droga e denaro sequestrati dalla polizia locale di Brescia

Droga e denaro sequestrati dalla polizia locale di Brescia

Brescia, 19 gennaio 2017 - Viaggiava in auto con gli amici e un carico tanto speciale quanto illegale: si è tradito viaggiando a velocità elevata un 19enne trovato in possesso di 210 grammi di droga, intorno alle 21 di martedì 17. La polizia locale lo ha arrestato per spaccio di stupefacenti, sequestrando lo stupefacente, un bilancino di precisione e 230 euro, provento dell'attività di smercio.

Tutto ha inizio intorno alle 21, durante un controllo ordinario in via Milano, quando la pattuglia ha notato una Lancia Ypsilon, diretta verso il centro storico, che transitava a velocità elevata. Insospettiti dall’andatura sostenuta, gli uomini del comando di via Donegani hanno iniziato a inseguire l’automobile. A bordo del veicolo, fermato nella zona di via Spalto San Marco, erano presenti tre persone.

Avvicinandosi alla vettura, gli agenti hanno potuto sentire i passeggeri sussurrare in maniera concitata alcune frasi. Il ragazzo seduto sul sedile del passeggero si è rivolto alla persona sul sedile posteriore invitandolo a nascondere sotto il sedile l’oggetto che aveva in mano. Così non sono passati inosservati i movimenti rapidi dell’uomo, chinato verso il sedile anteriore mentre cercava di nascondere qualcosa. Una volta identificati il conducente e i due passeggeri, dall’esterno dell’abitacolo gli agenti hanno intravisto, sotto il sedile anteriore destro, un pacchetto di cellophane trasparente che conteneva marijuana. A fianco è stato ritrovato un altro pacchetto di cellophane, contenente cannabis.

I tre sono stati portati al comando di via Donegani per un controllo più accurato. Le due confezioni di marijuana pesavano rispettivamente 108,724 grammi e 92,712 grammi. Grazie alla perquisizione del veicolo è stata recuperata anche una bilancina di precisione di colore nero. Il conducente della Lancia Ypsilon, C.A., 19 anni, residente in un paese vicino alla città, si è attribuito la proprietà della droga e ha consegnato agli agenti 230 euro, frutto dell’attività di spaccio.

Ma non era finita. Anche l'abitazione in cui il ragazzo vive con la famiglia, è stata passata al setaccio. Nella camera del giovane, avvolte in una felpa e nascoste nello zaino, sono state trovate quattro porzioni di hashish, per un peso complessivo di 6,714 grammi e una confezione di marijuana (2,401 grammi). Il ragazzo, messo agli arresti domiciliari su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato processato per direttissima il giorno seguente.