Desenzano, incendio alla discoteca "Disco Art": 17 intossicati, evacuato locale / FOTO

L'allarme è scattato intorno alle 2. Nel locale erano presenti centinaia di persone. Indagini sull'origine delle fiamme

Incendio in discoteca a Desenzano (Fotolive)

Incendio in discoteca a Desenzano (Fotolive)

Desenzano del Garda (Brescia), 25 febbraio 2018 - Una serata di divertimento si è trasformata, improvvisamente, in una notte da incubo. E' di 17 ricoverati per intossicazione da fumo, non critici, il bilancio dell'incendio verificatosi nella notte tra sabato 24 febbraio e domenica 25 febbraio presso la discoteca 'Disco Art' di Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia. Altre 52 persone, tutte non gravi, si sono recate autonomamente nei pronto soccorso degli ospedali della zona per accertamenti per problemi di respirazione

DESENZNAO_29199614_114614
DESENZNAO_29199614_114614
"A causa di un guasto alla macchina dell'aria si è verificato un incendio esterno con immissione di fumo all'interno della nostra casa Art - scrive su Facebook la proprietà del locale -. Ringrazio lo staff e tutti i presenti per la veloce evacuazione all'esterno, sono vicino ai ragazzi che si sono sentiti male e ringrazio tutti. Siamo chiusi per rimettere in ordine tutta la struttura Art" scrive in una nota Madame Sisi, titolare del locale.

Secondo quanto riferito Areu le ambulanze sono arrivate sul posto poco prima delle 2 di notte, quando è scattato l'allarme. Nel locale erano presenti centinaia di persone (circa 700 secondo una prima stima), evacuate con pullman messi a disposizione da alcune associazioni. L'intervento dei soccorritori è terminato verso le 4.45. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, numerose ambulanze e l'elisoccorso di Brescia. I 17 intossicati sono stati curati negli ospedali di Castiglione, Gavardo, Montichiari, Peschiera e Poliambulanza di Brescia.  Sono in corso i rilievi scientifici per accertare le esatte cause del rogo. Secondo una prima ricostruzione il fumo dell'incendio sarebbe entrato nei bocchettoni dell'aria e arrivato così nel locale.