Chiari, manifestazione contro le politiche di immigrazione

I partecipanti hanno manifestato vicinanza alla giovane vittima di una presunta violenza sessuale da parte di tre pachistani richiedenti asilo, ospiti di cooperative

Manifestazione chiari

Manifestazione chiari

Chiari, 15 ottobre 2016 - Questa sera a Chiari si è svolta una manifestazione indetta dal comitato “Brescia ai Bresciani” a cui hanno partecipato cittadini ed esponenti della destra radicale bresciana, tra cui Forza Nuova. La manifestazione è stata indetta in seguito all’aggressione avvenuta nella cittadina dell’ovest bresciano ai danni di una ragazza di 22 anni lo scorso lunedì sera all’interno di un parco pubblico. I colpevoli, secondo la testimonianza della ragazza, sarebbero tre pachistani richiedenti asilo ora in carcere a Brescia.

I partecipanti alla manifestazione hanno sottolineato che “al di là del fatto specifico, su quale si sta ancora indagando per confermarne le esatte dinamiche, partendo dal referto medico che parla  chiaramente di stupro, quello che ci preme analizzare è il dato politico, ovvero il fallimento della politica di accoglienza imbastita dal governo del PD e portata avanti a livello locale da Prefetture, amministrazioni, parrocchie e cooperative”. È anche sottolineata la vicinanza alla presunta vittima e alla sua famiglia. La manifestazione, a cui erano presenti le forze dell’ordine, si è svolta senza particolari momenti di tensione.