Roncadelle, tutto pronto: apre il nuovo centro commerciale Ikea 'Elnòs'

La Prefettura di Brescia si è messa al lavoro per garantire la sicurezza in vista di una possibile 'iondata' di clienti e curiosi nel giorno dell'inaugurazione. L'elenco dei negozi

'Elnòs Shopping Roncadelle'

'Elnòs Shopping Roncadelle'

Brescia, 21 settembre 2016 -  Supermercato, negozi e bar: è tutto pronto per l'apertura ufficiale del nuovo centro commerciale Ikea 'Elnòs' a Roncadelle, nel Bresciano. Domani mattina, giovedì 22 settembre, alle 9, alzeranno la saracinesca 120 negozi, mentre altri 25 nelle prossime settimane. Si tratta di 88mila metri quadri di superficie commerciale (compreso il negozio Ikea che sarà collegato al nuovo centro) e 1.200 sono gli addetti che in questi giorni hanno lavorato per rendere il centro operativo.

'Elnòs Shopping Roncadelle' (Facebook)
'Elnòs Shopping Roncadelle' (Facebook)

La struttura dispone di 4.300 posti auto e ha una capienza massima di 13mila persone: la preoccupazione principale, per una possibile 'ondata' di clienti e curiosi (come era successo, lo socrso 14 aprile, per Il Centro di Arese), è quella di assicurare la massima sicurezza di chi vorrà presenziare partecipare all'evento. Ma la Prefettura di Brescia si è messa al lavoro per garantire la sicurezza. Per questo motivo si sta predisponendo anche un piano sulla viabilità per evitare eccessivi disagi nelle strade intorno al centro commerciale. Per quanto riguarda l’accesso al complesso per chi non può contare su auto e mezzi privati, entreranno in campo la Sia e Saia attraverso la società Arriva. 

NEGOZI ABBIGLIAMENTO: Belmonte 1938, Bershka, Clayton, Compagnia Italiana, Conbipel, Cotton & Silk, Dyker Milano, Fabbri Boutiques, Fiorella Rubino, Flo'reiza, Forpen, Guess, H&M, Harmont & Blaine, I Am, Imperial, Invidia Uomo, Jack & Jones, Kitte, Max & Co, Mixerì, Navigare, Nuna Lie, Nuvolari, Pellizzari, Piazza Italia, Pull and Bear, Rinascimento, Sandro Ferrone, Scorpion Bay, Sirmoney, Stradivarius, Superdry, Talco, Terranova, Tokuno Shima, US Fashion.

ABBIGLIAMENTO BAMBINO: Cycle Band, Mayoral, Nucleo, Original Marines, Pellizzari, Piazza Italia, Toys Con Te.

ACCESSORI, OTTICA E GIOIELLERIA: Bijou Brigitte, C'Art, Fabiani Gioiellerie, Flying Tiger Copenhagen, Gioielli di Valenza, Kaidor, Legami, O-Bag Store, Pandora, Samoiraghi & Viganò, Stroili Oro, VisionOttica

ARTICOLI SPORTIVI : AW LAB, JD Sport , Superdry.

BELLEZZA E SALUTE: Capello Point, Douglas, Equivalenza, Il Barbiere, Jean Luis David, KIKO MILANO, L'Erbolario, NYX Cosmetics, Parafarmacia È Qui, Passione e', Sephora.

CALZATURE E PELLETTERIA: Barca, Bata, Chic Accent, Footlocker, Il Laccio, O-Bag Store, Primadonna Collection, Scarpe & Scarpe, Snipes.

CASA: Bialetti, Co.Import, Cotone & Colore, DondiSalotti, Flying Tiger Copenhagen, IKEA, Maisons du Monde, Thun, Zara Home.

ELETTRONICA, TELEFONIA E LIBRI: 3Store, Euronics, Giunti al Punto, Legami, Tim, Wind, Zang.

INTIMO: Calzedonia, Intimissimi, Lovable, Oysho, Tezenis.

IPERMERCATO: Ipercoop

RISTORAZIONE: 12OZ Coffee, Adorata, BEFeD, Bonetti, Cooofe Bar, Da30Polenta, Daddy Nosh, Eatica, Gelateria Dolz, Grom, IKEA, Johnny Rockets, Kikko Kaiten Sushi, La Piadineria, McDonald's, Nespresso, Spontini, Sweet Candies, Toast, Gourmet, Vero Sapore Greco, Wiener Haus, Viva Fruit. 

SERVIZI: Dental Pro, Tabacco & Friends, tacco e chiavi.