Sequestra la ex per una notte e la riempie di botte e insulti: arrestato 24enne

Il giovane non aveva accettato la decisione della ragazza di chiudere la storia

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Una volante della polizia (Foto di repertorio)

Brescia, 27 novembre 2017 - Un giovane nigeriano è stato arrestato con l'accusa di sequestro di persona, stalking e lesioni personali, ai danni della sua ex, anche lei di origini nigeriane e residente in Italia da alcuni anni. Stando a quanto ricostruito il 24enne non aveva accettato la scelta della donna di troncare la loro relazione ed era arrivato ad assumere un atteggiamento persecutorio e violento nei confronti della ragazza, culminato, a metà ottobre, con un sequestro di persona.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, la ragazza, infatti, sotto la minaccia di un coltello, era stata costretta a seguire l'ex fidanzato all'interno del suo appartamento e a rimanervi l'intera notte, durante la quale aveva subito insulti, percosse e minacce per costringerla a riprendere la relazione. Solo l'indomani mattina era riuscita a ottenere il permesso di allontanarsi della casa e, incontrando una volante della polizia, aveva immediatamente denunciato la sua storia, facendo partire le indagine poi affidate alla sezione specializzata della squadra mobile. 

Nella pur breve fase investigativa, l'uomo aveva continuato nel suo atteggiamento persecutorio e avendo appreso della denuncia a suo carico aveva anche tentato di costringere la vittima a ritirarla accompagnandola in Questura. L'incubo per la giovane è finito venerdì scorso, il 24 novembre, quando è stata emessa dal gip del Tribunale di Brescia ed eseguita la misura cautelare in carcere, su richiesta del pm Katia Bressanelli.