Brescia, 5 giugno 2014 - Volevano lasciare Milano e passare una settimana di relax sul lago di Garda. Così, tramite un sito internet di annunci, hanno cercato una casa vacanza. Trovatane una, hanno contattato il proprietario. Tutto bene, finché quest’ultimo non ha scoperto che i due probabili inquilini erano due uomini.

Non solo dell’affitto non se n’è fatto più nulla, ma li ha coperti di ingiurie, mandando insulti e frasi offensive, in modo del tutto gratuito, anche via email. Una storia che Denis e Tony, i due protagonisti, hanno voluto raccontare in un post pubblicato sul profilo Facebook del Comitato territoriale Arcigay di Brescia “Orlando”, allegando anche il testo delle mail inviate, con tutti gli insulti e le offese ricevute, e le loro risposte.

Per ora i due, che vivono e lavorano insieme da 19 anni, si sono limitati a condividere con il Comitato una storia che definiscono allucinante. «Non abbiamo mai avuto problemi del genere», spiegano, sottolineando che hanno rispetto per gli altri, ma che ne pretendono altrettanto. Dal Comitato Orlando hanno raccolto la massima solidarietà e la disponibilità ad un supporto nel caso volessero intraprendere azioni legali.