Serle, 22 aprile 2014 — E’ divampato da un camino un incendio che ieri ha distrutto duecento metri quadri di tetto di un’abitazione con annesso un fienile a Serle, in località Bredetta. Le fiamme a quanto si è appreso si sono sviluppate appena passate le 10 in una taverna dove era appunto stato acceso un camino. Attraverso la canna fumaria il rogo ha raggiunto un battibaleno il tetto in legno della struttura, adiacente a una stalla e a un fienile ricavato dal sottotetto.

Il proprietario per fortuna è riuscito ad allontanare gli animali per tempo. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco con tre mezzi partiti da Brescia e da Salò. L’autoscala tuttavia è stata inutilizzabile perché non c’era abbastanza spazio da farla passare. Pompieri e proprietario a forza di braccia hanno strappato alla violenza del rogo le balle di fieno, circa venti quintali, che quindi non sono stati inceneriti per miracolo. I danni più significativi li ha riportati la copertura in legno dell’edificio, duecento metri quadri bruciati. Per domare l’incendio è stato necessario lavorare fino alle 13,30.

Giornata di numerosi interventi ieri anche per la Stradale, chiamata a correre in tutta la provincia per decine di sbandate e uscite di strada degli automobilisti al volante per la gita di Pasquetta. Piccoli incidenti dovuti in gran parte all’asfalto viscido per la pioggia, che per fortuna non hanno fatto registrare serie conseguenze.