Brescia, 18 aprile 2014 - Hanno tentato di fare i furbi, ma non ci sono riusciti e sono stati denunciati dai carabinieri. La scorsa notte, a Limone sul Garda, i militari hanno così denunciato per simulazione di reato e procurato allarme due giovani incensurati del paese.

I carabinieri hanno accertato che alle 3.30 circa, i due giovani, nel percorre la galleria "dei giunioni" sulla SS45bis all'altezza del comune di Tignale a bordo di una Mini Coper, sono andati contro la parete danneggiando la vettura ribaltandosi più volte. Miracolosamente illesi i due ragazzi hanno chiesto aiuto ad un amico che li ha recuperati, lasciando l’auto incidentata sulla carreggiata, con il rischio di ostacolare gli automobilisti in transito. Poi, sono andati dai carabinieri denunciando il furto dell'auto per ottenere il risarcimento della polizza assicurativa.

Le indagini, però, hanno consentito di rivelare il piano disonesto dei due e di raccogliere inconfutabili indizi di colpevolezza in capo agli stessi, tra cui testimonianze e fotogrammi utili dalla videosorveglianza della Societa' Anas Spa. I due limonesi sono sono stati rintracciati e sottoposti ad analisi cliniche in ospedale a Gavardo  per la successiva misurazione del tasso alcolemico: erano ubriachi. Patente quidni sospesa e nuova denuncia.