Franciacorta (Brescia), 14 gennaio 2014 - «È l’ultima comunicazione che scrivo sull’argomento, anche perché ora lascio la parola e ogni opportuna iniziativa all’Autorità interessata del caso che saprà come muoversi ed individuare le responsabilità. Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuto e manifestato il loro affetto. A coloro che mi hanno fatto del male o che mi hanno insultata, auguro di non dover mai provare l’esperienza che ho provato io». Così l’altro ieri scriveva una giovane rovatese che nelle ultime settimane è stata al centro dei pettegolezzi di un intero paese.

Lei, una bella ragazza di 21 anni, di ottima famiglia, nessuna ombra nel passato, si è trovata a essere sulla bocca di tutti per essere diventata, suo malgrado, la protagonista di alcuni dei video amatoriali hard più visti della Franciacorta. La giovane donna, che ha frequentato le scuole superiori a Palazzolo sull’Oglio, come altri suoi coetanei ha scelto il social network Facebook per sfogarsi. E lì ha ricevuto il sostegno di tanti amici e conoscenti, che non l’hanno giudicata per le immagini che molti di loro hanno visto tramite il sistema di messaggistica istantanea «Whatsapp» oppure su alcuni siti in internet.
Resta da capire come il video sia finito online e da chi sia stato girato. Nelle scene, secondo chi lo ha visto, si riconoscono lei e un giovane della zona con cui ha avuto un’affettuosa relazione. Spetterà alle forze dell’ordine chiarire quello che è avvenuto e fare pagare le proprie colpe a chi ha leso con violenza la privacy della ragazza, che certo non meritava un insulto del genere. «Lasciatemi ricominciare», scrive.