Brescia, 15 novembre 2013 - Giovedì pomeriggio, qualcuno ha dato fuoco alla Panda a metano di uno dei dirigentid el team di controllo dell'Agenzia delle Entrate di via Sorbanella. Saranno le telecamere a circuito chiuso del parcheggio a dare un volto al colpevole. Poi ci sarà da capire il movente.

L'incendio è senza dubbio doloso: chi ha agito ha preso un ramo, ha avvolto una delle due estremità con un panno, molto probabilmente intriso di benzina o alcol, gli ha dato fuoco e l’ha infilato tra il cofano e la calandra dell’utilitaria. Poi ha lasciato tutto lì ed è scappato. E' bastato pochissimo perchè le fiamme avvolgessero il frontale della vettura.

I funzionari al primo piano dell’edificio si sono precipitati nel parcheggio, hanno impugnato un estintore e sparato polvere sulle fiammme. Poi, sono arrivati i vigili del fuoco. Gli investigatori nelle prossime ore sentiranno il proprietario dell'automobile. Si tratta di uno dei dirigenti dell’Agenzia delle Entrate, un quarantenne a capo di uno dei team di verifica delle dichiarazioni dei redditi, dei versamenti e delle congruità. Dato il periodo di crisi economica, gli inquirenti sono portati a ritenere che ad appiccare il fuoco sia un contribuente esasperato dalle tasse.