Brescia, 31 agosto 2103 - Brasiliana, aveva 29 anni. L'hanno trovata morta ieri sera nell'ufficio della ditta brasiliana dove lavorava a Gambara, nel Bresciano. A fare la scoperta e lanciare l'allarme è stato il padrone dello stabile dove ha sede la ditta che vende velivoli ultraleggeri: ha avvertito un forte odore di gas molto probabilmente fuoriuscito da una caldaia. ma la ragazza ha profonde ferite alla testa, compatibili ad un primo esame con una caduta ma anche con un'aggressione. Ecco perchè il pm che si occupa del caso, Ambrogio Cassiani, ha aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti. Nessuno è indagato nè sospettato al momento, anche perchè quella dell'omicidio è solo una delle tre ipotesi sul tappeto insieme a quelle di suicidio e malore. Le prime risposte si avranno lunedì dall'autopsia disposta dalla Procura

La porta era chiusa dall'interno. I carabinieri della scientifica di Brescia sono al lavoro per ricostruire la dinamica della morte della giovane. Tutte le ipotesi dunque restano aperte: la donna potrebbe essere caduta colta da malore, potrebbe trattarsi di un caso di suicidio con il gas, ma non si esclude neppure un atto violento.

I carabinieri di Verolanuova, per tutta la notte ed in mattinata, hanno ascoltato persone vicine alla ragazza per ricostruire le sue ultime ore di vita. Al lavoro anche gli uomini della scientifica.