Bedizzole, 14 marzo 2013 - Sono finiti in ospedale due ispettori del lavoro durante un controllo a Bedizzole, in un'azienda. Aggrediti verbalmente e fisicamente, al punto di dover ricorrere alle cure dei medici, non hanno potuto concludere il loro intervento di controllo in nell'azienda.

La denuncia parte dalla Cgil di Brescia: "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà ai due lavoratori coinvolti e chiediamo con forza alle autorità competenti una risposta adeguata alla gravità dell'accaduto. Non siamo più disposti a sopportare che chi, in questo Paese, con grande fatica, cerca di far rispettare la legge venga nel migliore dei casi sbeffeggiato o addirittura fatto oggetto di violenze anche estreme".

"Chiediamo con forza al ministero del Lavoro di supportare in ogni sede i propri dipendenti e di costituirsi parte civile nell`eventuale processo penale" ha continuato il sindacato, precisando che "un'iniziativa di questo tipo lancerebbe due importanti segnali: il primo nei confronti dei propri dipendenti, ai quali si farebbe capire, con chiarezza, che non sono soli; il secondo nei confronti di chi pensa che il rispetto della legge e della dignità delle persone possano essere calpestati impunemente".