Pralboino, 5 gennaio 2013 - “Siamo davvero scioccati per la scomparsa in Venezuela dei coniugi Foresti. Sono molto conosciuti e non hanno mai fatto mancare alla città il loro appoggio: sono dei veri benefattori per Pralboino”. A parlare è Domenico Migliorati, sindaco del comune di Pralboino (Brescia), riferendosi alla coppia di amici di Vittorio Missoni, Guido Foresti e Elda Scalvenzi, scomparsi con lui su un aereo che volava sopra l’arcipelago di Los Roches, in Venezuela.


I Foresti sono una storica famiglia di Pralboino, conosciuti in tutta la provincia di Brescia per la loro attività imprenditoriale, la ‘Foresti Distribuzione Srl’ che commercia nel settore dei materiali edili. “Conosco Guido personalmente - continua il sindaco - è una persona simpatica, con cui ho buoni rapporti. Ci auguriamo davvero che tutto questo finisca nel migliore dei modi”. E c'è apprensione anche per i due figli della coppia, Pietro, di 20 anni e Cesare, di 16, che si trovano attualmente nella loro casa con alcuni parenti.
Migliorati tiene a sottolineare che i Foresti hanno fatto molto per la citta’. “Hanno donato - sostiene - un pulmino per il trasporto degli anziani e sono sponsor del gruppo sportivo calcistico di Pralboino”. Oltretutto, Guido Foresti è noto anche per aver partecipato più volte alla rievocazione della storica ‘Mille miglia’ con la sua Bugatti.