Brescia, 21 aprile 2012 - Altre atrocità contro gli animali, questa volta contro i gatti. Lo denuncia l'Enpa, parlando di un episodio avvenuto a Brescia, nella zona del quartiere Sant'Eufemia. Un individuo privo di scrupoli ha infatti tentato di ‘liberarsi’ di quattro gattini appena svezzati infilandoli in un sacchetto della spesa in plastica, avvolgendoli nel cellophane per soffocarli e infine gettandoli in un cassonetto della spazzatura.

Un cittadino coscienzioso ha sentito i lamenti dei gattini, li ha recuperati e poi affidati a ENPA ONLUS Sezione di Brescia (ENPA Brescia). In questo momento i piccoli si trovano nel gattile dell'associazione e si trovano in discrete condizioni: anche se la paura è stata tanta sono comunque molto vivaci e (sorprendentemente) fiduciosi nei confronti degli esseri umani malgrado quanto capitato loro.

"Oltre a voler denunciare questo gesto osceno alla pubblica opinione - si legge in una nota -, ENPA Brescia desidera ricordare che il modo migliore per controllare la popolazione felina è e resta la sterilizzazione, solo metodo umano per poter ridurre una popolazione felina in crescita costante e che in questo periodo mette sotto pressione tutti gli amici degli animali, compresi i volontari di ENPA Brescia, per colpa del triste fenomeno dell’abbandono delle cucciolate".