Montichiari, 2 aprile 2012 - Un impatto frontale devastante, con una vettura sbalzata fuori dalla carreggiata, nel campo a bordo strada. Tre morti, tre feriti. Una famiglia polverizzata, con una mamma e i suoi due figli morti sul colpo, e il padre in vita per miracolo ma appeso a un filo. Altri due feriti, per fortuna non in condizioni critiche.
È questo il bilancio choc di un incidente stradale avvenuto ieri sera al confine tra Brescia e Mantova, tra Montichiari e Castiglione delle Stiviere.

Ore 19 circa, statale 567. Secondo la ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Desenzano del Garda, rimasti sul luogo dello schianto fino a tarda sera per i rilievi, l’impatto frontale ha coinvolto una Renault Laguna, l’auto sbalzata appunto fuori strada, e una Bmw serie 1. Sulla Renault, oltre al guidatore, viaggiava una madre di 37enne con i figli, un bimbo di sei anni e un sedicenne. I tre, incastrati nelle lamiere, sono morti sul colpo. L’unico sopravvissuto è il capofamiglia, trasportato d’urgenza con l’elicottero del 118 di Brescia all’ospedale Civile. L’uomo lotta tra la vita e la morte.

Sull'altra  vettura, invece, la Bmw, viaggiavano due immigrati albanesi, entrambi feriti, ma sembra non in modo grave. Uno è ricoverato a Desenzano. L’altro a Castiglione delle Stiviere. Ancora al vaglio la dinamica del frontale. In base alle prime informazioni raccolte sembra sia stata determinante la velocità sostenuta. Ma i rilievi sono proseguiti per tutta la notte, e solo questa mattina sarà possibile aveva un quadro più preciso sulle ragioni dello schianto. La circolazione, sulla statale, ha subito disagi per via del lavoro dei soccorritori.
 

beatrice.raspa@ilgiorno.net